Lo Studio

SOLUZIONI ARMONICHE PER L'ABITARE QUOTIDIANO

CBO Architecture

Vivere il progetto

Clarissa Orsini, ha studiato presso l’università San Pablo CEU di Madrid e il Politecnico di Milano dove ha conseguito la laurea magistrale in Architecture e dove dal 2017 è tutor di progettazione nei corsi di Landscape Design e Interior design.

Ha lavorato con diverse studi di architettura in Italia e all’estero e frequentato corsi di specializzazione in architettura d’interni e in architettura feng shui. Nel 2017 decide di fondare CBO Architecture and Design studio.

CBO è uno studio specializzato in architettura d’interni e design di elementi d’arredo dalla progettazione alla direzione lavori, dalla proposta alla realizzazione di mobili interamente artigianali.

Il tratto professionale caratterizzante è la capacità di integrare aspetti strutturali e formali concreti con l’armonia dell’abitare quotidiano attraverso l’interazione tra filosofie dell’architettura orientale e il vivere caotico dell’occidente.

L’architettura, in qualunque sua configurazione, deriva da un percorso trasversale tra forme, colori, materiali e cura dei dettagli; obiettivo primario è accompagnare il cliente in questo percorso interpretandone le necessità e le esigenze, attraverso un costante confronto e mettendo a sua disposizione capacità tecniche e professionali, al fine di ottenere un prodotto unico e personalizzato.

Le decisioni prese durante la progettazione hanno sempre come principio fondante il fatto che lo spazio di progetto può essere chiamato casa, ufficio o negozio, solo se qualcuno lo abita e deve rispondere proprio alle esigenze di questo qualcuno, che nel nostro caso è il cliente. Il progetto viene realizzato affinché la persona e lo spazio stesso possano interagire generando uno stato di armonia.

Demo
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet